top of page
IMG_9527_edited.jpg

Regolamento

CIRCOLO BONONIA - REGOLAMENTO

Palazzo Bolognetti, Via Castiglione n.1 - 40124 BOLOGNA
Tel. 051 23.10.21 - Fax 051 22.65.48 – Cell. 342/5958946
circolobononia.1@gmail.com - www.circolobononia.it
C.F. 02021080375

REGOLAMENTO

(in vigore dal 2016, approvato dall'Assemblea dei Soci in data 28 maggio 2016, redatto sul modello di quelli precedenti, e approvato nuovamente dal Consiglio Direttivo in carica il 16 febbraio 2021)

NORME DI COMPORTAMENTO

Art. 1 – Il presente regolamento vale per tutti i Soci del Circolo e per i loro ospiti. È dovere dei Soci presentatori illustrare al Socio neo-ammesso diritti e doveri nonché norme di comportamento chiaramente indicati dallo Statuto e dal presente Regolamento Interno.

Art. 2 – Nei locali del Circolo devono essere indossate giacca e cravatta. Può essere abbandonata la sola cravatta nel periodo estivo compreso tra il 15 luglio e il 30 agosto di ogni anno.

È consentito fumare esclusivamente nell'atrio appositamente attrezzato.

Il personale di sala ha l'incarico di ricordare quanto prescritto nel regolamento a tutti i Soci che non dovessero ottemperare.

I telefoni cellulari accesi devono essere in modalità silenziosa nelle Sale del Ristorante e il personale di sala avrà l'incarico di ricordare quanto qui prescritto a tutti i Soci che non dovessero ottemperare.

Art. 3 – Primo atto del nuovo Socio è quello di rendere visita di cortesia al Presidente in carica. È anche atto di doverosa cortesia, entrando nelle sale del Circolo, presentarsi ai Soci presenti che non si conoscono.

È vietato introdurre nei locali del Circolo animali di qualsiasi genere e grandezza.

Il comportamento di ogni Socio deve attenersi alle norme della migliore educazione negli atteggiamenti, nei gesti e nell'eloquio.

LOCALI DEL CIRCOLO

Art. 4 – La sede del Circolo comprende le Sale per uso generale, i servizi e l'ufficio Amministrazione. Le consorti e i figli dei Soci possono accedere al Circolo anche se non accompagnati dai Soci stessi; i figli minorenni debbono invece essere sempre accompagnati almeno da uno dei genitori.

RIUNIONI - OSPITI

Art. 5 – I Soci e soltanto essi hanno facoltà di invitare al Circolo loro ospiti, dei quali si rendono garanti.

Non è consentita ai Soci o a gruppi di Soci la facoltà di organizzare inviti che determinano la periodica riunione di Associazioni, Imprese, Enti od altro per i quali si possa configurare il Circolo quale sede sociale.

Non è consentito al Socio di invitare sistematicamente ospiti nelle Sale gioco senza che si sia fruito preventivamente del servizio ristorante. Per i casi di dubbia interpretazione deciderà la Presidenza.

Art. 6 – Per riunioni conviviali con oltre dieci invitati, la richiesta di prenotazione deve essere rivolta alla Segreteria per la preventiva accettazione ed approvazione del menu e del prezzo.

Per evitare inutili e spiacevoli contestazioni, il numero segnalato di commensali, del quale si dovrà sempre dare conferma almeno due giorni prima, diventa la base dell'addebito.

Il Socio che faccia richiesta di uso riservato di una o più sale per esclusivo ricevimento, è tenuto a richiedere tempestivamente l'autorizzazione alla Presidenza.

Il Circolo si riserva, infine, specie per le riunioni di maggior rilievo, di chiedere prenotazioni e conferma per lettera o posta elettronica.

Art. 7 – Il capo servizio di turno provvede a far registrare in amministrazione sul conto del Socio l'ammontare di ogni pasto. Naturalmente consentiti i pagamenti immediati. Lo stesso capo servizio è anche tenuto a far osservare, nelle forme dovute, quanto prescritto dall'art. 2.

AMMINISTRAZIONE

Art. 8 – Gli orari dell'ufficio Amministrazione e del Club sono fissati dalla Presidenza e debbono essere esposti in bacheca.

Gli estratti conto vengono spediti ai Soci ogni mese e vanno saldati entro trenta giorni dal ricevimento.

I Soci devono ricordare che ritardati pagamenti della quota sociale o delle spese del ristorante provocano notevoli oneri economici per gli interessi bancari che vanno inevitabilmente a ricadere su tutti gli altri Soci.

Il versamento della quota sociale deve essere effettuato in una unica soluzione entro trenta giorni da quando l'Assemblea Ordinaria avrà fissato la quota annuale.

Importante dovere di ogni Socio è quello di comunicare all'ufficio Amministrazione ogni cambio di indirizzo e di numero telefonico, nonché l'eventuale indirizzo di posta elettronica.

Ogni problema, dubbio o reclamo va chiarito rivolgendosi alla Presidenza o all'ufficio Amministrazione.

L'inosservanza dei pagamenti potrà essere sanzionata fino a giungere all'espulsione del Socio.

Il Listino Prezzi Ristorante potrà essere sempre richiesto dai Soci al personale di servizio.

ATTIVITA' SOCIALI

Art. 9 – Giochi.

Nelle Sale del Circolo sono consentiti soltanto i giochi non vietati dalla legge. L'elenco, disposto dall'autorità competente, è apposto in bacheca. I contributi per l'uso di carte da gioco sono fissati dalla Presidenza.

Art. 10 – Palco.

Il Circolo è locatario di un palco al Teatro Comunale.

Possono accedervi Soci e familiari. Necessarie le prenotazioni in Segreteria Amministrativa. Anche per eventuali chiarimenti rivolgersi all'ufficio Amministrazione.

Art. 11 – Norme conclusive e permanenti.

Ogni Socio ha il diritto di usufruire di tutti i servizi prestati dal Circolo. Egli inoltre ha il dovere di rispettare tutte le norme statutarie e regolamentari, pena l'espulsione dall'Associazione.

Ogni Socio ha il diritto e il dovere di collaborare con gli Organi Direttivi per il miglior conseguimento dei fini sociali.

CIRCOLO BONONIA
La Presidenza e Il Consiglio Direttivo

Logo1.png

©2025 di Circolo Bononia

  • Facebook
  • Grey Instagram Icona
bottom of page